Pacchetto Vacanze Tour Argentina
Scegli la tua data di partenza
Tour Argentina
Scopri l'Argentina: Un Itinerario Indimenticabile da Buenos Aires a Iguazù
Parti per un'avventura straordinaria in Argentina, iniziando dalla vibrante capitale, Buenos Aires. Esplora la cultura e la storia della città prima di dirigerti verso la spettacolare Peninsula Valdés, un paradiso per gli amanti della natura. Prosegui verso l'affascinante Estancia San Lorenzo, dove potrai vivere l'autentica esperienza della vita in una fattoria argentina. Il viaggio continua verso Ushuaia, la città più a sud del mondo, dove ti attendono paesaggi mozzafiato e avventure uniche. Da lì, vola a El Calafate per ammirare i maestosi ghiacciai del Parco Nazionale Los Glaciares. Concludi il tuo viaggio con una visita al Parco Nazionale Iguazù, dove le imponenti cascate ti lasceranno senza fiato. Prenota ora il tuo viaggio e vivi l'Argentina come mai prima d'ora!
Italia/Buenos Aires
Partenza da Roma Fiumicino e proseguimento per Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas.
Buenos Aires
Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Colazione di benvenuto e immediata sistemazione nelle camere riservate (early check-in incluso). Partenza per la prima visita della cittá (mezza giornata), dedicata alla zona sud. Si inizierà dal ‘centro storico’, dove sorge la Plaza de Mayo, su cui affacciano la Casa Rosada (il Palazzo Presidenziale), la Cattedrale edil Cabildo (Municipio). Proseguimento per il quartiere de La Boca, il più italiano tra i quartieri della città, dove si effettuerà una passeggiata lungo il celebre Caminito, noto per i suoi caratteristici edifici multicolore e dove gli artisti di strada espongono le proprie tele. Al termine trasferimento al barrio di San Telmo, noto per i suoi negozi di modernariato, per il rinomato mercato domenicale e per l'atmosfera bohemien che lo caratterizza. Termine della visita e rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Buenos Aires
Prima colazione e partenza per la visita della zona nord della capitale (mezza giornata), dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique e hotel di lusso e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra cui quelle dell’icona argentina Evita Peròn. La visita proseguirà per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura e un suo peculiare stile e “ambiente”. Pranzo libero. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriori visite (facoltative/non incluse), o per fare un po’ di shopping nei centri commerciali e negozi del centro. In serata trasferimento presso una delle celebri Casas de Tango della città, cena con spettacolo. Rientro in hotel e pernottamento.
Buenos Aires/Trelew/P.to Madryn
Prima colazione e trasferimento in aeroporto, assistenza e imbarco sul volo per Trelew. Accoglienza e trasferimento a Puerto Madryn. Pranzo libero. Nel pomeriggio si effettuerà un'escursione di circa 2 ore alla scoperta della cittadina e dell'Area Protetta di Punta Loma, dove si potranno apprezzare colonie di leoni marini e di cormorani delle rocce. Al termine rientro a Puerto Madryn, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
Puerto Madryn - Penisola di Valdès - Estancia San Lorenzo - Puerto Madryn
Prima colazione. Partenza di buon mattino per raggiungere l'Area Naturale Protetta della Península Valdés, dichiarata nel 1999 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dopo un'ora di viaggio si arriva a Puerto Pirámides, qui chi lo desidera potrà realizzare la navigazione (opzionale/non inclusa) che consente di avvistare la Balena Franca Austral (presente in questa zona da giugno a novembre) o le Foche ed i Cormorani (presenti da dicembre a marzo). Successivamente, abbandoniamo la strada asfaltata per raggiungere l'Estancia San Lorenzo, una tradizionale "fattoria" patagonica che si occupa di allevamento di bestiame e che ospita una delle più importanti colonie di pinguini di Magellano al mondo. Pranzo incluso a base del tipico cordero (agnello) patagonico ed a seguire visita alla colonia dei pinguini, che dista ca 7 km dall'Estancia. Sulla via del rientro si farà visita alla Riserva di Punta Norte per osservare (a seconda della stagione) le colonie foche ed elefanti marini. Rientro a Puerto Madryn con sosta presso il Centro di Interpretazione Carlos Ameghino, che presenta un compendio della ricchezza naturale della penisola. Arrivo a Puerto Madryn, cena libera e pernottamento. N.B. Questa escursione ha una durata stimata di ca 11 ore, e prevede c.ca 400 km di strada (oltre metà dei quali su strada sterrata).
Puerto Madryn/Ushuaia
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto a Trelew. Volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Ushuaia
Prima colazione e partenza per la visita del Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio e il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda e il Lago Roca. Rientro a Ushuaia, pranzo libero e nel primo pomeriggio imbarco per effettuare la navigazione lungo il Canale di Beagle, circumnavigando degli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Ushuaia/El Calafate
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, la "capitale" dei ghiacciai argentini. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pasti liberi e pernottamento.
El Calafate: Lago Argentino
Dopo la prima colazione trasferimento a Puerto Bandera e imbarco sul catamarano - nel settore riservato Captain's Club - per iniziare la spettacolare navigazione Todos Glaciares. Dopo aver superato la Boca del Diablo si navigherà in direzione del Canale Upsala, dove si potranno vedere gli enormi iceberg che si staccano dall'imponente fronte dell'omonimo ghiacciaio, che potrà essere apprezzato in lontananza. La navigazione proseguirà in direzione del Canale Spegazzini, offrendo subito la vista del Ghiacciaio Seco e dei ghiacciai Heim Sur e Peineta, fino a raggiungere il fronte del ghiacciaio Spegazzini, che svetta dall'acqua per oltre 135 m di altezza, senza dubbio uno dei più impressionanti ghiacciai della Patagonia, che si potrà apprezzare da distanza molto ravvicinata. Sbarco presso la base del Rifugio Spegazzini e breve passeggiata (300 m circa) attraverso il bosco per raggiungere il rifugio. Pranzo incluso presso una zona riservata, dotata di una terrazza che offre una vista impareggiabile sul ghiacciaio. Nel primo pomeriggio rientro a Puerto Banderas e successivo trasferimento ad El Calafate. Cena libera e pernottamento.
El Calafate: Perito Moreno
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. Per raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraverserà una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si potrà ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso e impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero in corso d'escursione per sfruttare al meglio il tempo a disposizione per godere di questo straordinario paesaggio. Nel pomeriggio rientro a El Calafate e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.
El Calafate/Iguazù
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Iguazù (via Buenos Aires). Accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Iguazù
Prima colazione. Visita del lato argentino del Parco Nazionale Iguazù. Il Rio Iguazù si riversa qui in oltre 250 cascate, creando uno scenario naturale tra i più suggestivi del mondo. L'esplorazione del P.N. Iguazù nel lato argentino si sviluppa attraverso diversi sentieri, che offrono la possibilità di apprezzare i "salti dell'acqua" anche da distanza molto ravvicinata. La visita si svolgerà secondo le indicazioni del Parco Nazionale in funzione dei circuiti aperti/chiusi al momento dello svolgimento dell'escursione. Al termine della visita rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Iguazù/Buenos Aires
Dopo la prima colazione partenza in direzione del confine con il Brasile e proseguimento in direzione dell’ingresso brasiliano del Parco Nazionale Iguazù. La visita che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti “minori” e offre un’ indimenticabile vista della “Garganta del Diablo”. Rientro in Argentina e trasferimento in aeroporto. Volo per Buenos Aires, accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Buenos Aires/Italia
Prima colazione e rilascio delle camere. Giornata a disposizione per eventuali visite facoltative/non incluse o per fare un po' di shopping. In tempo utile trasferimento in aeroporto, assistenza e imbarco sul volo notturno di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Italia
Arrivo a Roma e fine dei servizi.
Facilities
-
Guida turistica
-
Attivita’ ed escursioni
Video
Prenota le tue vacanze con Demidoff Viaggi
Come prenotare:
Per prenotare con Demidoff Viaggi è sufficiente collegarsi al nostro sito internet www.demidoffviaggi.com e selezionare tra le numerose proposte sempre aggiornate, la vostra vacanza ideale. Oppure chiamare i nostri uffici 055.848490 (costo di una normale tariffa urbana) dal lunedì al sabato (dalle 09.00 alle 19.30 orario continuato) e affidarvi ai nostri esperti Agenti di Viaggio.
Prenotazione Viaggi e Vacanze:
Attraverso il motore di ricerca potrete selezionare le offerte di viaggi, tour e vacanze, selezionando la data di partenza, le destinazioni preferite, il luogo di partenza e la tipologia di viaggio desiderato. Trovato il viaggio che vi interessa dovete solo inserire i dati richiesti e in automatico riceverete gratuitamente il preventivo nella vostra casella di posta elettronica. Ricorda Il preventivo è gratuito, non è vincolante e non comporta nessun rischio, nessun contratto e nessuna penale.
Attenzione: L'accettazione della proposta si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo al ricevimento della conferma di prenotazione sulla sua casella di posta elettronica da parte del nostro ufficio.
Per la prenotazioni effettiva si rimanda alle Condizioni Generali:
Condizioni Generali di Contratto di Vendita di Pacchetti Turistici
Prenotazione Crociere, Hotel e Voli:
I sistemi di prenotazione di Crociere, Hotel e Voli sono integrati con i sistemi di prenotazione dei nostri rispettivi fornitori. Pertanto puoi controllare in tempo reale l'effettiva disponibilità, stampare il preventivo, opzionare (dove previsto) senza impegno, la tua cabina o camera per 24 ore bloccandone il prezzo. Una volta presa l'opzione sarai contattato da un nostro Agente di Viaggi che ti assisterà per tutto il percorso di prenotazione, fino all'invio dei documenti di viaggio. Per le condizioni contrattuali si rimanda ai termini e condizioni dei rispettivi fornitori:
Condizioni di vendita vendita MSC Crociere
Condizioni di vendita vendita Costa Crociere
Condizioni di vendita Royal Caribbean
Condizioni di vendita voli e Hotel Welcome Travel
DemidoffViaggi.com - Le tariffe pubblicate sul nostro portale si intendono a persona tasse escluse, calcolate su base doppia ed a partire da e sono su riserva di disponibilità. Vista la natura estremamente dinamica del mercato turistico, le tariffe sono soggette a riconferma al momento della prenotazione, vi invitiamo pertanto a contattare I nostri Agenti di Viaggio, i quali sono a vostra disposizione per fornirvi una quotazione aggiornata alle disponibilità più recenti.
P.I. 03587420484 Licenza Agenzia di Viaggio n° 389 rilasciata il 15/11/1994 dalla Provincia di Firenze. Codice IATA n. 38253636