Pacchetto Vacanze Nella Terra degli Imperatori

Scegli la tua data di partenza

Nella Terra degli Imperatori

Descrizione

Un tour in Cina che sa sorprendere con idilliaci paesaggi delle risaie di Guilin e con lo spirito innovativo che pervade Shanghai.


  • Boscolo
  • Aeroporto Pechino
  • 12

Tipo di viaggio



  • Tour

  • Viaggi di gruppo

  • Viaggi per coppie

  • Viaggi per giovani

GIORNO 1
Partenza
Partiamo con un volo di linea alla volta di Pechino, capitale della Cina, con pasti e pernottamento a bordo. Metropoli moderne, praterie sterminate, vasti deserti, vette inviolate, grotte straordinarie, fiumi che sembrano mari, paesaggi da cartolina, palazzi e sfarzi imperiali: la Cina è sicuramente un mondo a parte e infatti per secoli i cinesi hanno considerato il loro Paese il centro del mondo.

GIORNO 2
Arrivo a Pechino
Arriviamo all’aeroporto di Pechino, capitale della Cina e città delle contraddizioni, dove moderni grattacieli si stagliano accanto a piccole case tradizionali. Incontriamo l’assistente che ci accompagna in hotel. Per i partecipanti il cui volo arriva in mattinata è possibile richiedere il check-in anticipato in hotel e partecipare ad una passeggiata guidata facoltativa per il centro di Pechino, che include la Collina del Carbone e la visita degli hutong della città. Per gli altri partecipanti il check-in in hotel è previsto dopo le ore 15.00. Abbiamo del tempo a disposizione per riposare un po’ e riprenderci dal jet lag. Prima della cena in hotel incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.

GIORNO 3
Pechino
Dedichiamo la giornata alla visita guidata di Pechino: Piazza Tiananmen, dove si trova la Grande Sala del Popolo; attraverso la Porta Tiananmen entriamo nella Città Proibita, la cittadella reale, e visitiamo alcuni dei padiglioni, delle sale e dei cortili che la compongono. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo il Palazzo d’Estate, immenso complesso sulle sponde del lago Kunming e composto da svariati templi, palazzi e giardini immersi in un parco meraviglioso. Tra i luoghi più interessanti vediamo il Giardino della Virtù e dell’Armonia, il Giardino del Gusto Armonioso e la Grande Galleria. Rientrando in hotel passiamo per il Villaggio Olimpico per vedere dall’esterno le installazioni sportive costruite nel 2008. Ceniamo in hotel.

GIORNO 4
Grande Muraglia Cinese - Pechino
Raggiungiamo la Grande Muraglia, capolavoro di ingegneria e architettura leggendaria. Con una funivia arriviamo sulla cima della montagna da cui comincia la nostra passeggiata sulla muraglia che, tra torri di vedetta e merlature, si snoda come un serpente seguendo il profilo delle montagne. Pranziamo in ristorante sulla via di rientro verso Pechino. Giunti a Pechino visitiamo una casa di tè per una degustazione. Quindi raggiungiamo la centrale Qianmen Street, la strada pedonale sulla quale si affacciano edifici risalenti alla Dinastia Qing (1644/1911). Passeggiamo nella strada commerciale prima di rientrare in hotel. La cena è prevista al ristorante, per degustare uno dei piatti tipici della cucina pechinese: l’anatra laccata.

GIORNO 5
Pechino - Xi'an
Salutiamo Pechino visitando uno dei suoi luoghi più suggestivi, il Tempio del Cielo, il più importante della città, immerso in un vasto parco e composto da diversi edifici, il principale dei quali è la Sala della Preghiera per il Buon Raccolto. Si tratta di un grande edificio circolare in legno, supportato da 28 pilastri e sormontato da un tetto a tre piani, dove gli imperatori andavano a venerare il Cielo e a pregare per un buon raccolto. Abbiamo il pranzo al sacco o in un ristorante, a seconda dell’orario di partenza del treno veloce per Xi’an. La cena è prevista in hotel a Xi’an.

GIORNO 6
Xi'an
Giornata è dedicata alla visita guidata di Xi’an, capitale dell’Impero per 11 dinastie. Cominciamo con la visita dell’Esercito di Terracotta, nel Mausoleo dell’imperatore Qin Shi Huang, composto da oltre 8.000 statue a grandezza naturale di soldati, cavalli e carri da guerra. Dopo il pranzo al ristorante visitiamo la Pagoda della Grande Oca Selvatica, una torre buddhista di 9 piani che, insieme al Tempio della Grande Grazia Materna, fu fatto costruire dall’imperatore Li Zhi. Terminiamo con una passeggiata sulla cinta muraria che circonda la città. La cena è libera. Chi lo desidera può partecipare a una cena facoltativa al ristorante a base dei tradizionali gnocchi al vapore, seguita da un giro by night della città.

GIORNO 7
Xi'an - Guilin
Iniziamo con la visita del cuore storico della città. Passiamo per la Torre del Tamburo e la Torre della Campana, fino a giungere nel Quartiere Musulmano, dove è previsto il pranzo al ristorante. Con la guida visitiamo la Grande Moschea, una combinazione di architettura tradizionale cinese e arte islamica. Abbiamo del tempo libero per visitare il Quartiere Musulmano in autonomia: un dedalo di vie e vicoli dove si affacciano attività commerciali di ogni tipo. Raggiungiamo l’aeroporto in tempo utile per la partenza in direzione Guilin, famosa per i suoi idilliaci paesaggi carsici caratterizzati da suggestive formazioni rocciose, grotte e montagne che svettano dalle acque del fiume Li. La cena è libera.

GIORNO 8
Guilin
Partiamo per la zona rurale di Longji, famosa per le risaie a terrazze. Qui i terrazzamenti di risaie sono tra i più belli della Cina e offrono uno spettacolo mozzafiato quando il sole si riflette sull’acqua e risplende sul raccolto maturo. Ancora oggi, come in passato, non vengono usati macchinari, la semina e la raccolta si fanno tutte a mano. Visitiamo in seguito il villaggio di Ping’an Zhuang, uno dei villaggi tradizionali arroccati sulle colline di Longji e circondato da risaie: qui vive l’etnia Zhuang, riconoscibile per i colori vivaci dei loro abiti. Il pranzo è incluso nel corso dell’escursione e la cena al ristorante ci aspetta a Guilin.

GIORNO 9
Guilin - Yangshuo
Ci aspetta oggi un’emozionante crociera lungo il fiume Li, da Guilin a Yangshuo. Raggiungiamo il molo, ci imbarchiamo sul battello e partiamo per la nostra crociera di 4-5 ore, con pranzo al sacco a bordo. Lungo il percorso ammiriamo incredibili colline carsiche, come la Nine Horse Fresco Hill, il Yellow Cloth Shoal e la 20-Yuan Bill Hill, rigogliosi boschi di bambù e villaggi tradizionali, come Xingping. Arrivati a Yangshuo facciamo una passeggiata lungo la Via Occidentale. Prima di rientrare a Guilin, facciamo una breve sosta nel villaggio tradizionale di Jiuxian, famoso per le sue costruzioni in mattoni e il ponte di Xiangui costruito nel 1123. Rientriamo a Guilin dove la cena è libera.

GIORNO 10
Guilin - Shanghai
In mattinata raggiungiamo l’aeroporto di Guilin, da dove partiamo in direzione Shanghai. Il pranzo è libero. Metropoli immensa e all’avanguardia, Shanghai sorprende per la sua atmosfera cosmopolita e contemporanea, anche se ha saputo mantenere alcuni tratti caratteristici del suo passato di città commerciale aperta al mondo. Raggiungiamo il Bund, una delle zone pedonali più vivaci della città che si estende per 2 Km lungo il fiume Huangpu. Facciamo una minicrociera per apprezzare meglio la vista sullo skyline dei grattacieli del Pudong, il quartiere finanziario della città. La cena è libera.

GIORNO 11
Shanghai
Dedichiamo la mattina alla visita guidata di Shanghai. Cominciamo dal Tempio del Buddha di Giada, che conserva una preziosa statua di Buddha. Proseguiamo con il Giardino di Yu, che unisce padiglioni tradizionali, stagni e una vegetazione lussureggiante. All’uscita ci troviamo immersi nell’atmosfera del Bazar della Città Vecchia, con le tipiche architetture della dinastia Qing ora occupate da ristoranti e negozi di ogni tipo. Il pranzo è libero. Facciamo una passeggiata nel quartiere di Xin Tian Di, caratterizzato da case antiche (shikumen) restaurate. Cena di arrivederci in uno dei ristoranti cinesi più blasonati del Bund e a seguire un cocktail in uno dei roof top che offrono una vista notturna straordinaria (una consumazione inclusa).

GIORNO 12
Shanghai - Rientro
Il nostro viaggio in Cina è arrivato alla sua conclusione e dobbiamo ora prepararci a salutare questa vasta e variegata nazione. In base all’orario del volo potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Chi riparte da Shanghai in serata potrà richiedere di avere a disposizione la camera in hotel fino al momento del trasferimento all’aeroporto e partecipare a un’escursione facoltativa nel Pudong, il quartiere finanziario di Shanghai.

 

Facilities

  • Tutto incluso
  • Pensione completa
  • Colazione inclusa
  • Accompagnatore
  • Wi-fi

 

Video

Prenota le tue vacanze con Demidoff Viaggi

Come prenotare:

Per prenotare con Demidoff Viaggi è sufficiente collegarsi al nostro sito internet www.demidoffviaggi.com  e selezionare tra le numerose proposte sempre aggiornate, la vostra vacanza ideale. Oppure chiamare i nostri uffici 055.848490 (costo di una normale tariffa urbana) dal lunedì al sabato (dalle 09.00 alle 19.30 orario continuato) e affidarvi ai nostri esperti Agenti di Viaggio.  

Prenotazione Viaggi e Vacanze:

Attraverso il motore di ricerca potrete selezionare le offerte di viaggi, tour e vacanze, selezionando la data di partenza, le destinazioni preferite, il luogo di partenza e la tipologia di viaggio desiderato. Trovato il  viaggio che vi interessa dovete solo inserire i dati richiesti e in automatico riceverete gratuitamente il preventivo nella vostra casella di posta elettronica. Ricorda Il preventivo è gratuito, non è vincolante e non comporta nessun rischio, nessun contratto e nessuna penale.
Attenzione: L'accettazione della proposta si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo al ricevimento della conferma di prenotazione sulla sua casella di posta elettronica da parte del nostro ufficio.
Per la prenotazioni effettiva si rimanda alle Condizioni Generali:

Condizioni Generali di Contratto di Vendita di Pacchetti Turistici

Prenotazione Crociere, Hotel e Voli:

I sistemi di prenotazione di Crociere, Hotel e Voli sono integrati con i sistemi di prenotazione dei nostri rispettivi fornitori. Pertanto puoi controllare in tempo reale l'effettiva disponibilità, stampare il preventivo, opzionare (dove previsto) senza impegno, la tua cabina o camera per 24 ore bloccandone il prezzo. Una volta presa l'opzione sarai contattato da un nostro Agente di Viaggi che ti assisterà per tutto il percorso di prenotazione, fino all'invio dei documenti di viaggio. Per le condizioni contrattuali si rimanda ai termini e condizioni dei rispettivi fornitori:

Condizioni di vendita vendita MSC Crociere  

Condizioni di vendita vendita Costa Crociere

Condizioni di vendita Royal Caribbean

Condizioni di vendita voli e Hotel Welcome Travel

DemidoffViaggi.com - Le tariffe pubblicate sul nostro portale si intendono a persona tasse escluse, calcolate su base doppia ed a partire da e sono su riserva di disponibilità. Vista la natura estremamente dinamica del mercato turistico, le tariffe sono soggette a riconferma al momento della prenotazione, vi invitiamo pertanto a contattare I nostri Agenti di Viaggio, i quali sono a vostra disposizione per fornirvi una quotazione aggiornata alle disponibilità più recenti.

P.I. 03587420484 Licenza Agenzia di Viaggio n° 389 rilasciata il 15/11/1994 dalla Provincia di Firenze. Codice IATA n. 38253636

 

Recensioni Nella Terra degli Imperatori non disponibili